
Smart Plastics 2022 è l’evento, unico in Italia, che riunisce il mondo dei polimeri ad alte prestazioni per applicazioni in tutti i campi industriali: automotive, aereonautico, medicale, elettrico/elettronico, articoli sportivi, arredamento, elettrodomestici, componenti tecnici e altri ancora.
Giunto alla 9° edizione,Smart Plastics 2022 coinvolge tutti i protagonisti del settore:produttori di materiali, fornitori e utilizzatori di parti e componenti, costruttori di sistemi di processo e automazione, progettisti e designer.
Di grande interesse la presenza di testimonial provenienti dal mondo accademico, della ricerca e di importanti aziende brand owner che illustreranno le tendenze in atto nel campo dei materiali innovativi, della loro trasformazione e delle relative applicazioni.
Nelle passate edizioni sono state ospiti dell’evento importanti società come: Artsana, Ducati, Elica, Electrolux, Ferretti, SKF, Stellantis, Technogym e altre ancora.
Le prestazioni dei tecnopolimeri più avanzati comprendono un’elevata resistenza meccanica e agli agenti chimici e atmosferici, per risultati di lunga durata.
Plastiche e compositi sempre più leggeri per ridurre, soprattutto nel settore dei trasporti, il consumo di materiale e di energia.
Sempre più competitive le plastiche nella sostituzione di metalli: peso più basso, semplicità di lavorazione, integrazione di componenti e maggiore libertà di design sono le carte vincenti dei tecnopolimeri.
Auto elettriche, a guida autonoma, per una mobilità al passo con i tempi e più rispettosa dell’ambiente. Smart Plastics 2022 metterà in luce il contributo che i materiali polimerici,
e-plastics
, potranno dare a questa evoluzione. Una nuova sfida da raccogliere.
Proteggere l’ambiente, ridurre le emissioni, diminuire gli scarti sono alcuni degli elementi che fanno della sostenibilità un impegno imprescindibile per l’industria di oggi. Le caratteristiche dell’ultima generazione di tecnopolimeri, biodegradabilità e riciclabilità, contribuiscono a salvaguardare l’ecosistema.
Smart Plastics 2022 ospiterà due tavole rotonde, due veri “eventi nell’evento”, sugli argomenti di maggiore attualità per il mondo dei tecnopolimeri. Su di essi si confronteranno i protagonisti dell’innovazione industriale.


La mobilità è… in movimento! Automobili e motociclette elettriche, ma anche biciclette e monopattini stanno conoscendo una profonda trasformazione. Le materie
plastiche, con le loro caratteristiche e
prestazioni, soddisfano al meglio i requisiti di leggerezza, robustezza e sicurezza richiesti.
In questi ultimi tempi abbiamo riscoperto la centralità dell’ambiente domestico e la conseguente necessità di disporre di ausili funzionali, intelligenti e affidabili. Non solo elettrodomestici evoluti, dispositivi di prevenzione e sicurezza e connessioni wireless, ma anche complementi d’arredo per un sempre più diffuso smart working. I tecnopolimeri sono l’ingrediente fondamentale di questo percorso di innovazione.
SPONSOR EDIZIONE 2022 ( aggiornato al 31/08/22)
GOLD SPONSOR__________________________________________________________________________________________________________________________
SILVER SPONSOR__________________________________________________________________________________________________________________________
BRONZE SPONSOR__________________________________________________________________________________________________________________________
GUEST SPEAKERS__________________________________________________________________________________________________________________________
CON IL PATROCINIO DI:








PER INFORMAZIONI SULLA SPONSORIZZAZIONE DEL FORUM
ISCRIZIONI E SEGRETERIA
Via G Govone , 56
20155
Italia
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.